• UNIRE i consumi per abbattere i COSTI
• Scegliere ENERGIA PULITA per abbattere l'INQUINAMENTO
In queste settimane, (con la collaborazione di alcuni Circoli nostri Associati che ci hanno fornito i dati dei loro consumi) abbiamo provveduto a contattare un fornitore di Energia Elettrica PULITA (con certificazione di provenienza al 100% da Fonti Rinnovabili) ed abbiamo simulato il RISPARMIO che ogni Circolo, unendo i consumi e sfruttando il concetto di gruppo di acquisto, ne avrebbe ricavato.
I risultati sono stati molto interessanti: unendo i propri consumi, e al raggiungimento così di una soglia di consumo collettiva di 500.000 Kwh, tutti i Circoli avrebbero ottenuto un risparmio oscillante tra un 10 e un 30 per cento, che si sarebbe tradotto in molti casi – per le bollette più pesanti – in risparmi superiori ai 1000 euro annui e con punte sino ai 2000 euro.
A ciò si va inoltre ad aggiungere un ulteriore RISPARMIO a favore dell'Ambiente che, per la natura e la sensibilità delle nostre cooperative, siamo certi rappresenti un VALORE AGGIUNTO; scegliendo infatti di utilizzare Energia Pulita, si realizza una minore emissione di CO2 nell'atmosfera e si da un concreto segnale di attenzione alla tutela della natura.
Forti di ciò abbiamo perciò deciso di promuovere la creazione di un gruppo di acquisto mirato alla fornitura di ENERGIA ELETTRICA PULITA che si tradurrà in un accordo commerciale con il fornitore di energia pulita che ci farà la migliore proposta.
L'adesione è possibile sia per i Circolo in GESTIONE DIRETTA che per chi è in AFFITTO.
- La prima fase è molto semplice, veloce e SENZA IMPEGNO: vi sarà sufficiente inviarci COPIA DELLA VS BOLLETTA ELETTRICA (od anche quella intestata al gestore della cooperativa) utilizzando il modulo allegato.
- Terminata la fase di raccolta dei dati, verrà scelto il gestore e solo in una seconda fase, ed a fronte di un PREVENTIVO DI RISPARMIO INDIVIDUALIZZATO, gli aderenti verranno contattati dal fornitore per l’eventuale sottoscrizione del contratto.
IN ALLEGATO IL MODULO DI ADESIONE.
Per ogni informazione e/o approfondimento potrete riferirvi a Rino Borghi cell 338 7015611
Allegato | Dimensione |
---|---|
MODULO DI ACQUISTO ADESIONE PROGETTO | 25.91 KB |