INAIL ha recentemente pubblicato il bando relativo agli INCENTIVI a FONDO PERSO destinati alle imprese che investono nella SICUREZZA SUL LAVORO.
Quest'anno vengono posti in particolare rilievo gli investimenti relativi allo SMALTIMENTO dell'AMIANTO; investimenti che danno un PUNTEGGIO elevato (80 punti) e che, uniti a quelli ottenibili dal fatto di essere aziende di “piccole dimensioni (45 punti per aziende da 1 a10 dipendenti), garantiscono di raggiungere il punteggio minimo (120 punti) per poter partecipare al bando.
Il finanziamento potrà ricoprire fino al 65% della spesa e potrà attestarsi da un minimo di € 5.000 a un massimo di € 130.000.
Dal 3 marzo al 7 maggio 2015 si potranno inserire le domande.
Dal 12 maggio le aziende ammesse potranno iniziare le procedure per ottenere il codice identificativo che darà diritto a partecipare al cosi detto “click day” (giorno nel quale si invieranno le domande che saranno accolte in ordine cronologico sino ad esaurimento risorse).
Maggiori informazioni sono reperibili dal sito dell'INAIL http://www.inail.it/internet/default/INAILincasodi/Incentiviperlasicurezza/BandoIsi2014/index.html o contattando i nostri uffici al numero 338 7015611.