Da oltre un anno Fincircoli è impegnata su un progetto teso a “fare rete” fra i Circoli associati, rispetto a una serie di bisogni riferiti alla conduzione delle cooperative, come acquisti, servizi, consulenza, formazione, ecc.
Create una serie di opportunità e di convenzioni (che potete vedere all'omonima pagina), si tratta oggi di dar loro concreta diffusione e attuazione superando le modalità della semplice convenzione, in base alla quale ognuno si presenta da solo di fronte al fornitore per ottenere le condizioni già pattuite. È nostra intenzione organizzare un GRUPPO di CIRCOLI che, pur nella salvaguardia della propria autonomia commerciale, siano disponibili a unirsi nella ricerca delle migliori condizioni possibili.
Il presupposto è semplice e si richiama al concetto di “GRUPPO D’ACQUISTO”, per presentarsi ai fornitori forti del possibile fatturato cumulativo e ottenere così migliori condizioni e maggiori risparmi per tutti.
Raccolte un certo numero di adesioni, programmeremo un primo momento di confronto al fine di individuare i fornitori di prodotti/servizi di maggior e comune interesse (siano essi tra quelli già convenzionati che tra quelli eventualmente proposti nell’incontro) da contattare poi sulla base di una “concreta” maggior forza economica.
Per chiarimenti o maggiori informazioni, contattate i nostri uffici o direttamente il referente del progetto (Rino Borghi, cell 338 7015611).